Web Marketing per il Commercio Elettronico e non solo
Vuoi aumentare la visibilità del tuo sito web?
Il web marketing è uno strumento strategico grazie al quale è possibile migliorare la visibilità online del tuo sito web istituzionale o del tuo e-commerce, migliorare la percezione del tuo brand on-line, migliorare la visibilità dei prodotti e servizi che commercializzi. La tua azienda o professione sarà più visibile e renderà di più.
Nell’e-commerce uno degli obiettivi di AMprojectWeb è aumentare le vendite del tuo sito e-commerce.
AMprojectWeb pone alla base una forte indicizzazione SEO (search engine optimization) e SEM (search engine marketing), includendo tutto ciò che sostiene e rafforza questo campo come il Social Media Marketing e l’E-mail di Marketing che ancora non è un argomento da accantonare totalmente. Quindi, visibilità su i più importanti motori di ricerca, campagne pubblicitarie web di tipo pay-per-click, affiliazioni con altri siti web, web analytics, gestione newsletters.
Il campo del Marketing Web è molto vasto e complesso quindi AMprojectWeb ti aiuterà inizialmente con delle brevi consulenze mirate a secondo del tipo di preventivo scelto.
Se hai bisogno di maggiori approfondimenti contattaci.
Campagne PPC (Pay per Click)
Tramite campagne di questo tipo è possibile comparire facilmente e immediatamente su un motore di ricerca come Google.La pubblicità Pay Per Click è uno dei punti di forza principali che possiamo ritenere il cuore di moltissime strategie di web marketing.
E’ semplice sottolineare il fatto che un qualsiasi utente che fa ricerche su Google utilizzando una key di un prodotto, di una azienda, di una figura professionale, vedrà come risultato i tuoi annunci proprio in cima a tutti i risultati di ricerca. Possiamo comunque rassicurare che il tuo sito venga trovato entro le prime pagine di Google o di altri motori di ricerca principali.
Creare le giuste frasi che compongono un annuncio di una campagnia pay per click si può ritenere un’arte, l’arte di attrarre la curiosità e le esigenze dell’utente in questione. E’ il punto focale di una campagna pubblicitaria di questo tipo. Anche il budget ovviamente ha la sua importanza ma sarà definito a seconda delle tue possibilità o a seconda di come vorrai investire nella pubblicità.
Nel seguente elenco una sintesi che racchiude alcune particolarità della campagna PPC:
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I tuoi servizi, il tuo sito web, le tue specifiche professionali saranno facilmente visibilisu Google e su altri motori di ricerca principali.
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Aumenteranno le visite sultuo sito web da parte di utenti interessati solamente al tipo di prodotti o servizida te offerti.
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Da una elaborazione dati ricaveremo un report utile a farti calcolare in modo preciso il guadagno prodotto dalla campagna stessa.
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AMprojectWeb ti sarà sempre accanto nel gestire il PPC e ad ogni tua decisione o variazione ti assisterà per procedere alla modifica (campagna, annunci, budget, ecc…).
Con AMprojectWeb puoi fare pubblicità nei motori di ricerca principali:
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Ricerca generica di mercato per fare in modo che il tuo investimento abbia un fine positivo, quindi applicare la giusta strategia di marketing web.
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Gestione delle giuste parole chiave (key words).
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Impostazione delle campagne PPC attraverso le varie piattaforme, a partire da AdWordsche è la maggiore per poi passare ad altre simili ed importanti. Insieme definiremo alcuni target come la lingua, il target geografico, giorni, orari e altre specifiche inerenti alla pubblicazione degli annunci. Lo stesso varrà per la distribuzione dei budget per le varie campagnie avviate.
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Impostazione di particolari annunci per ogni gruppo di parole chiave, interessanti, che possano attirare l’interesse dell’utente.
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Report statistici periodici sull’andamento delle campagne in modo da poter ottimizzare nel tempo i parametri di strategia adottati inizialmente e quindi migliorarne l’evoluzione generale.
Servizi per siti e-commerce
In elenco alcuni dei principali servizi web marketing strategico che AMprojectWeb offre per il tuo sito di vendita online:
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Attivitàdi posizionamento SEO e SEM.
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Attività di keyword advertising e link building su piattaforme come Google AdWords.
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Web analytics per ottimizzarele vendite generate dagli accessi al negozio e-commerce proveniente dai motori di ricerca.
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Campagne di e-mail marketing e newsletter condotte attraverso strumenti professionali certificati e sicuri.
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Pianificazione di Campagne PPC.
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Visibilità su motori di comparazione prezzi simili a Trovaprezzi, Kelkoo.
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Report periodici e monitoraggio online dell’andamento statistico del negozio online in generale.
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Attività promozionali sui social network, blog e simili.